Laserterapia in Podologia a Verona | Podologo Dott. Bosco

 

 

Laserterapia per il trattamento dei disturbi del Piede a Verona

laserterapia piede podologo

Nel nostro Studio di Podologia a Isola della Scala (Verona), trattiamo i disturbi muscolo-scheletrici del piede, le patologie della cute e degli annessi ungueali del piede, attraverso la terapia laser o laserterapia.

La laserterapia è un trattamento terapeutico che stimola i processi di guarigione di un tessuto, sfruttando l’energia elettromagnetica che la radiazione luminosa del laser fornisce ai tessuti. La luce laser innesca processi biologici a livello dei tessuti bersaglio, incrementando l’attività metabolica cellulare, favorendo fenomeni di vasodilatazione locale, drenaggio linfatico e il rilascio di endorfine.

Il trattamento mediante laserterapia è indolore e di assoluta efficacia terapeutica.

 

In ambito podologico, la laserterapia è utilizzata in diversi ambiti:

– nella cura delle patologie muscolo-scheletriche del piede come fasciti plantari, metatarsalgie, tendiniti e borsiti, grazie all’azione antinfiammatoria, biostimolante e antalgica che la luce laser produce.

– nella cura delle lesioni cutanee diabetiche, vascolari e chirurgiche, grazie all’effetto di biostimolazione 

– nel trattamento dell’onicomicosi; grazie infatti all’effetto termico prodotto sull’unghia, è possibile accorciare notevolmente i tempi di guarigione rispetto ai trattamenti farmacologici topici.

– nel trattamento delle verruche del piede

Fissa un Appuntamento

Lun-Ven, dalle 9:00 alle 19:00

L’efficacia terapeutica, la versatilità e la sicurezza, fanno della laserterapia uno strumento essenziale nel trattamento dei più comuni disturbi del piede

Fissa un Appuntamento

Lun-Ven, dalle 9:00 alle 19:00