Occhio di Pernice del Piede: Podologo a Verona | Dott. Bosco

 

 

Occhio di Pernice: trattamento e cura

occhio di pernice

Nel nostro Studio di Podologia di Verona e di Isola della Scala, ci occupiamo della cura e del trattamento dei disturbi della cute del Piede, tra cui l’occhio di pernice (o heloma).

L’occhio di pernice, più correttamente definito Heloma, è un’ipercheratosi dalla forma circolare, di consistenza molle e di colore giallo-biancastro. Si forma tra le dita dei piedi, più comunemente tra il quarto e il quinto dito. E’ un disturbo spesso doloroso e particolarmente frequente, specie tra le persone che usano calzature a punta stretta o che presentano deformità a livello delle dita del piede come alluce valgo, dito a martello o quinto dito varo.

Il trattamento podologico è indolore e risolutivo: dopo aver individuato le cause che hanno provocato il disturbo, l’occhio di pernice viene rimosso con apposite lame sterili monouso. Successivamente viene applicato un feltraggio di scarico e una medicazione.

Fissa un Appuntamento

Lun-Ven, dalle 9:00 alle 19:00

L’ortesi digitale in Silicone  è il rimendo ideale per evitare le recidive e per risolvere definitivamente il disturbo. E’ un dispositivo realizzato su misura che ha la funzione di separare le dita per ridurre il conflitto e gli sfregamenti che favoriscono la formazione dell’occhio di pernice.

Fissa un Appuntamento

Lun-Ven, dalle 9:00 alle 19:00