Onicogrifosi e Onicodistrofia: Podologo a Verona | Dott. Bosco

 

 

Onicogrifosi e Onicodistrofia: trattamento e cura

Onicodistrofia Onicogrifosi

Presso i nostri ambulatori di Verona e il nostro Studio di Podologia a Isola della Scala ci occupiamo del trattamento dei disturbi delle unghie del piede. Tra questi rileviamo la cura dell’onicogrifosi e dell’onicodistrofia ossia delle unghie spesse e deformi. 

 

Si tratta di disturbi dell’unghia caratterizzati da alterazione della crescita della lamina ungueale, ipertrofia e deformità. L’unghia si presenta quindi, spessa, deforme, fragile e gillastra.

Le cause che determinano questa condizione sono riconducibili a problematiche vascolari arteriose o venose, traumi acuti o traumi ripetuti dovuti a conflittualità con la scarpa o alla dinamica dell’appoggio del piede.

 

E’ una condizione che arriva a manifestarsi nel tempo e può portare a dolore a causa degli spessori dell’unghia e, nei casi più avanzati a vere e proprie lesioni a livello delle dita. Per questa ragione, l’onicogrifosi è una condizione che va trattata e risolta specie per i pazienti vasculopatici e diabetici.

Fissa un Appuntamento

Lun-Ven, dalle 9:00 alle 19:00

Il trattamento podologico è indolore ed è finalizzato alla riduzione degli spessori ungueali e al ripristino della normale fisiologia dell’unghia.

Fissa un Appuntamento

Lun-Ven, dalle 9:00 alle 19:00