Sesamoidite al Piede: Podologo Specializzato a Verona | Dott. Bosco

 

 

Sesamoidite del piede

Alluce Valgo rimedi

Negli ambulatori di Verona e Ostiglia e presso il Nostro Studio di Podologia a Isola della Scala, ci occupiamo del trattamento conservativo dei disturbi muscolo-scheletrici del piede tra cui la sesamoidite.

La sesamoidite è un’infiammazione dei sesamoidi del piede e delle strutture circostanti. I sesamoidi sono due piccoli ossicini avvolti dai tendini del muscolo flessore breve dell’alluce e posizionati sotto l’alluce in corrispondenza dell’articolazione metatarso-falangea.

E’ una patologia frequente tra i runners, calciatori, tennisti, ballerini poiché, durante il gesto atletico, scaricano molte forze in corrispondenza di quella zona. Altre cause sono individuabili nella biomeccanica del primo raggio, specie quando questo distretto risulta plantarflesso e rigido.

Fissa un Appuntamento

Lun-Ven, dalle 9:00 alle 19:00

Il trattamento podologico è di tipo conservativo e, una volta inquadrata la natura del disturbo, può prevedere un’adeguata terapia ortesico plantare su misura con uno scarico della prima metatarso falangea.

In associazione o in alternativa la laserterapia a scopo antalgico e antinfiammatorio può essere estremamente efficace nella riduzione della sintomatologia.

Fissa un Appuntamento

Lun-Ven, dalle 9:00 alle 19:00